Ogni giorno è sempre più evidente il problema dell'acqua: migliaia di prodotti chimici vengono usati giornalmente, centinaia ne vengono creati ogni anno, spesso per sostituirne altri che, con il tempo, si rivelano pericolosi per la salute, ma che ormai si sono ampiamente diffusi nell'ambiente.
Le risorse idriche sono sempre più soggette a risentire di tali problemi.
Possiamo essere completamente fiduciosi che l'acqua da noi utilizzata per dissetarci, e per preparare i nostri cibi, non sia un veicolo con il quale questi veleni trovino un mezzo per raggiungere il nostro corpo?
Perchè compriamo le bottiglie d'acqua per dissetarci?
La nostre acque sono al sicuro dagli inquinanti quali batteri, pirogeni, alghe, virus insetticidi, pesticidi, diossina, asbesto, cloro, trialometani, detergenti, idrocarburi, colloidi, nitrati, clorati, solfati, cadmio, cromo, ossidi, magnesio, sodio, calcio e altri minerali inorganici, piombo, arsenico, fluoruri e contaminanti radioattivi?
Molti di questi elementi sono privi di gusto, odore e colore, e sono individuabili solo attraverso specifiche analisi. Altri hanno odori e gusti sgradevoli. Alcuni vengono raccolti "lungo il percorso" inquinando un'acqua magari ottimamente potabilizzata, nel suo scorrere in chilometri di tubazioni.
Come si può notare dalla figura sottostante, la base della piramide alimentare (tratta dall'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) è rappresentata dall'acqua. Data l'importanza che l'elemento dell'acqua ricopre nel nostro organismo ed ecosistema, la nostra azienda si dedica a sviluppare prodotti per soddisfare le più disparate esigenze in diversi settori, spaziando dal domestico, al civile, al professionale ed anche l'industriale, ogni volta raggiungendo ottimi risultati.